Discover logistica

Ordini

Inoltriamo gli articoli ordinati entro le 17.00 per via telematica il giorno stesso ai nostri partner logistici ai fini della consegna, salvo contrordine. Gli ordini express vengono elaborati entro le ore 17.30. Trovate indicazioni più precise nelle condizioni di spedizione.

Orari di apertura sportello di ritiro
Da lunedì a venerdì, 08.00 - 12.00 e 13.00 - 17.00

Noi garantiamo un percorso diretto

Disponibilità

Il nostro servizio di consegna si basa sulla disponibilità dei prodotti. I 200 prodotti più venduti vengono riforniti ogni giorno per garantirne sempre la disponibilità. In genere manteniamo livelli elevati di scorte; il servizio clienti viene prima dell’ottimizzazione finanziaria.

Sportello di ritiro

Desiderate ritirare la merce ordinata direttamente da noi? Nessun problema, scegliete l'opzione «Ritiro» al momento dell'ordine. Di norma, la vostra merce sarà disponibile per voi presso il nostro sportello di ritiro entro poche ore. Inoltre risparmierete ovviamente sulle spese di spedizione.

Orari di apertura sportello di ritiro
Da lunedì a venerdì, 08.00 - 12.00 e 13.00 - 17.00

Servizio di consegna diretta

Su richiesta possiamo spedire per conto tuo ai tuoi clienti, con un bollettino di consegna neutro in cui la tua azienda figura come mittente. Puoi anche inviarci i tuoi bollettini di consegna come documento di accompagnamento. Non salviamo l’indirizzo del cliente finale, se non su tua esplicita richiesta. Le consegne dirette sono soggette alle stesse condizioni delle altre consegne.

I tuoi codici articolo

Registra da noi i tuoi codici articolo. Ovviamente potrai utilizzare anche il codice EAN, che viene registrato nella nostra anagrafica articoli per ogni prodotto. Da quel momento in poi, su bollettini di consegna, fatture e listini prezzi comparirà il tuo codice articolo.

Pallet di raccolta

I vostri ordini vengono inseriti da più addetti della vostra azienda o spedite più ordini al giorno? Saremo lieti di raccogliere tutti gli ordini della vostra azienda su un unico pallet per voi, in modo che possiate ricevere tutto il giorno successivo in un'unica consegna.

Cross-docking

Avete diverse filiali in Svizzera che rifornite dal vostro magazzino centrale? Saremo lieti di occuparci del pre-picking della merce per ogni filiale. Risparmierete sulle operazioni di entrata e uscita dal magazzino e la merce raggiungerà tutte le filiali direttamente attraverso la vostra piattaforma di distribuzione.

Trasparenza grazie alla digitalizzazione

Nei nostri due centri logistici di Nänikon e Aarburg ci affidiamo alle tecnologie più moderne. L'elevato grado di digitalizzazione garantisce la trasparenza durante l'intero processo di preparazione degli ordini. In tale modo riusciamo a mantenere costante a quasi 0% il tasso di errore nelle nostre forniture.

Logistica integrata

Con il nuovo sistema IL-PBS la merce viene consegnata direttamente dal produttore ad un centro logistico del Gruppo OFFIX. Per conto del produttore o dell'agente generale svizzero, il Gruppo OFFIX si occupa della spedizione ad altri grossisti, rivenditori specializzati, dettaglianti o al consumatore finale.

Sostenibilità nella logistica

Per noi è molto importante rendere la nostra logistica il più possibile rispettosa dell'ambiente e delle risorse. Cerchiamo pertanto di riutilizzare sempre il materiale di imballaggio e di riempimento. Inoltre, quando scegliamo i nostri partner logistici, ci assicuriamo che forniscano le loro prestazioni in modo sostenibile e il più possibile neutrale dal punto di vista climatico.

Soluzioni logistiche individuali

Ueli Hänni, responsabile Logistica

«Fornire la merce desiderata nella giusta quantità, al momento giusto e nel posto giusto: questo è quello per cui si adopera ogni giorno un fantastico team. Offriamo diversi metodi di spedizione e soluzioni individuali a seconda delle esigenze del cliente. Contattateci per trovare insieme la soluzione perfetta per voi».

Ne sei sicuro?